Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rilanciare l’artigianato, per Venezia!

28 Febbraio @ 6:30 pm - 8:30 pm

Nonostante un contesto difficile e prospettive poco promettenti, Venezia vive ancora di un artigianato altamente diversificato e qualificato.
Per questo UACP invita tutti gli interessati* a condividere e discutere di idee e proposte per il rilancio dell’artigianato e di Venezia, insieme.
L’incontro mira a confrontare buone pratiche e opportunità sviluppate in città, in Veneto e altrove: spazi condivisi, botteghe aperte, bandi di finanziamento (derivanti dalla Legge regionale dedicata e di recente approvazione) e non solo.
Dopo un’apertura da parte di Franco Schenkel e Remi Wacogne, tutti i partecipanti saranno invitati a lavorare in gruppi tematici informali.

L’incontro si terrà presso la Scoletta dei Calegheri**, il 28 febbraio dalle ore 18.30 alle 20.30.
* (gli artigiani, i rappresentanti delle associazioni di categoria, le forze politiche, i responsabili degli uffici comunali e regionali che si occupano dell’artigianato, i referenti della Soprintendenza ABAP per il Comune di Venezia e Laguna, i Comitati privati per la salvaguardia di Venezia, i docenti, ricercatori e gli studenti degli atenei veneziani e la cittadinanza tutta)
** S. Tomà, 2857, 30125 Venezia

Luogo

Scoletta dei Calegheri
S. Tomà 2857
Venezia,
+ Google Maps